“Ritardo di crescita intrauterino: dalla fisiopatologia alla gestione clinica”
Presidenti del Convegno: Prof. Antonio Mollo – Dott. Mario Polichetti
Responsabile Scientifico: Dott. Marco Barone
Programma di Prevenzione e promozione della Salute sul Territorio
La prevenzione è l’insieme di azioni finalizzate a impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati. In medicina il concetto di prevenzione ha un duplice valore, economico e sociale.
Il convegno ECM territoriale in prevenzione e promozione della salute, alla sua quinta edizione, ha l’obiettivo di integrare gli interventi di tutti i soggetti, specialisti aventi titolo, promuovendo una politica sanitaria complessiva territoriale. In particolare, il convegno si concentra, nella prima sessione, sul comprensione e la fisiopatologia del ritardo di crescita intrauterino (IUGR).
Nella seconda sessione invece l’attenzione sarà puntata sulla gestione della gravidanza complicata da IUGR. Ciò permetterà di realizzare un risparmio di tempo e di risorse fornendo un quadro aggiornato ed efficace sulle attuali possibilità di prevenzione e sull’insieme di attività, azioni ed interventi da attuare con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di patologie.
L’Evento a cura dell’Associazione “Farma e Benessere” e del Dott. Mario Polichetti vanta una faculty importante che annovera alcuni tra i massimi esperti dei due settori, con un confronto proficuo tra i diversi professionisti coinvolti.
Destinatari del Convegno, in fase di accreditamento, sono medici di tutte le specializzazioni, biologi, farmacisti, ostetriche e infermieri.
Il Convegno è realizzato con il contributo non vincolante di Biohealth Italia.
Segreteria Organizzativa:
Re.Ame. srls – reame.segreteria@gmail.com
Clicca per scaricare il modulo di iscrizione al Convegno ECM.
Dott. Marco Barone
Associazione “Farma e Benessere”
Associazione Farma e Benessere
Via Petrellosa, 27 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA)