Tre giorni di formazione e confronto medico. Convegno accreditato ECM, gratuito per professioni sanitarie.
Il Covid-19 ci ha insegnato quanto sia necessaria la collaborazione tra Medici di diverse discipline scientifiche per la gestione dei pazienti con cronicità.
Si è aperto uno scenario che sottolinea, ulteriormente, l’esigenza di una rete sanitaria che sia in grado di gestire i malati sul territorio garantendo, loro, prevenzione e cura.
Per realizzarli è necessaria una corretta gestione del paziente da parte dei diversi professionisti sanitari interessati e la formulazione di percorsi di cura che permettano la presa in carico del malato, garantendo la continuità assistenziale e l’integrazione degli interventi socio-sanitari anche attraverso l’informatizzazione come telemedicina e teleconsulto.
Una corretta integrazione ospedale -territorio , lasciando la competenza delle urgenze ad alta specializzazione all’Ospedale e affidando all’Assistenza Territoriale ( MMG, servizi territoriali) la cura delle cronicità, rappresenta oggi la strada per creare una Sanità centrata sul malato e non sulle malattie.
Le Giornate Mediche Cavesi , giunte alla XII edizione, rappresentano l’occasione per riprendere il confronto tra i tutti i Professionisti che parteciperanno in questo nuovo scenario pandemico.
Scarica la brochure con il programma: DOWNLOAD PROGRAMMA DEL CORSO
Associazione Farma e Benessere
Via Petrellosa, 27 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA)